Simonetta

Mi chiamo Simonetta ora non sono più tanto giovane, ma all’età di 18 anni Gesù busso alla porta del mio cuore.

Nata in una famiglia religiosa, frequentavo come tante mie coetanee la chiesa alla domenica, e tante volte mi fermavo finita la funzione, a parlare con Gesù, avevo tante domande che si affollavano nella mia mente, domande però  che rimanevano senza risposte. Ma una notte, qualche cosa cambiò, perché Gesù venne a me in sogno.

Torna indietro alla 
pagina di prima../Testimonianze.html

Aveva la forma di una nuvola ed Egli mi disse “Sali qua” ed io mi sentii leggera e mi misi come un aquilone a volare sotto la nuvola, e dalla nuvola spuntò una mano d’uomo che mi indicava la terra ed una voce mi disse”guarda” ed ecco sulla terra le persone si nascondevano dalla Sua presenza ( in Osea 10/8 è scritto che le perone diranno ai monti copriteci..e  ai colli : Cadeteci addosso!)  e dal suolo saliva una grande angoscia simile ad un vapore ed il mondo ne era pervaso e la sua voce mi disse “e tu cosa farai?”. Io mi svegliai molto turbata , non volevo nascondermi  anch’io dalla sua presenza quando l’avrei incontrato, ma volevo poterGli andare incontro e sapere che Lui mi avrebbe accolto, e ne volevo essere certa perché quella angoscia che avevo sentito era troppo grande ed io non avrei mai più voluta riprovarla.

Dopo quel sogno cominciai a leggere la bibbia perché volevo sapere, quando sarebbe tornato? E come dovevo fare per essere certa di andargli incontro. Per molti anni ho continuato ha leggerla cercando la verità, perché sapevo che solo nella verità lo avrei trovato ( IO sono la via , la verità, e la vita … Gio  14/6 )  Gesù dichiara di se stesso che Egli è la verità  è così un po’ alla volta Egli cominciò a rivelarmela, perché Dio è fedele e se lo cerchiamo con  un cuore sincero Egli si fa trovare.  Imparai che senza il suo Spirito ero morta, dovevo quindi riceverLO,  perché solo così avrei avuto la vita eterna. , Ma come si riceve il Suo Spirito?

C’era al tempo di Gesù un  dottore della legge che si chiamava Nicodemo che andò di notte (di giorno aveva paura del giudizio de sacerdoti    Gio. 3/10)  da Lui  e Gesù gli disse che doveva nascere dallo Spirito Santo che Dio vuole mettere in ogni uomo , ed anche lui chiese meravigliato come è possibile ciò , e Gesù si meravigliò che un dottore come Lui non lo sapesse,perché come il vento non si vede m si sente, così è del suo Spirito, non si vede ma quando una persona lo riceve,lo sente.

E lo Spirito Santo che è Gesù  entra in una persona , quando questa comprende  cosa vuol dire RISCATTO, Gesù morendo ha pagato , con la sua vita, la MIA vita  prendendo su di se  il prezzo delle mie colpe ( o delle tue colpe) è diventato colpevole al posto mio ed io sono diventata innocente al posto suo., ti sembra troppo bello , per essere vero? ..Questo è  AMORE, questo è l’amore di Dio  ( Cristo ci ha riscattati, dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi) Galati 3/13.

Vedi quanto Dio ti ama  e mi ama, quando ancora noi non lo conoscevamo Lui ci conosceva.

Mi ha amato al punto di morire per me, ti ha amato al punto di morire per te

Sono passati altri anni  prima che scoprissi come era possibile e semplice riceve il DONO dello Spirito. Penso che tu sappia che Gesù su quella croce quando morì disse:”tutto è compiuto”se tutto è stato compiuto l’uomo non può fare nulla per riceverLO ma solo accettare l’opera che ha fatto Gesù per me e per te, perché quando Gesù è morto su quella croce , non  lo fa fatto perché  costretto, ( avrebbe potuto liberarsi con un qualsiasi miracolo) ma si è offerto volontariamente per espiare le mie colpe, le tue colpe  ( il castigo per cui abbiamo pace è caduto su di Lui    Isa 53/5     ) ed io ho potuto ricevere per la fede nel suo sacrificio lo Spirito Santo,

Io Ho fatto questa esperienza 17 anni fa e la mia vita ora la vivo insieme ha Gesù giorno per giorno Lui non mi lascia mai sola è sempre con me , e nel mio cuore,ed oltre alla certezza di esse accolta da Lui fra le sue braccia il giorno che lo vedrò, sento la sua presenza vicino a me sempre, è come un dolce vento di primavera, il suo Spirito  ha riempito il mio cuore di pace, dandomi , il desiderio di Dio, che ogni uomo possa sperimentare il Suo Amore e la sua PRESENZA, perché Dio vuole aver un rapporto intimo e personale,con ogni uomo.

Ti invito ha ricevere Gesù , lascialo entrare nella tua vita  e nel tuo cuore, accostati alla sua parola, leggi i vangeli, ed il nuovo testamento, cercalo, e per certo lo troverai

Avrei tanto cose ancora da raccontare, perché la vita, con Gesù , è piena ed esuberante, se vuoi

sapere altre cose contattami . Ti saluto Simonetta.

Torna indietro alla 
pagina di prima../Testimonianze.html
 
Blog Summary Widget