Sara
Sara
Sono Sara ho 25 anni vivo a Forlì con una amica di nome Monica.
I miei genitori sono separati da quando sono piccola.
Mia mamma è invalida( soffre di depressione da tanto tempo) mio babbo sta a Ferrara con un’altra famiglia e io non ho mai avuto dei genitori,l’unica ad occuparsi di me è stata mia nonna..
A 13 anni ho iniziato ad andare ballare di nascosto,a 14 a bere e a fumare a 17 anni ero alcolizzata e ho provato la prima anfetamina.
Già da qualche tempo non andavo più d’accordo con mia nonna,le nostre litigate erano tali che nella rabbia più
Ero sempre fuori casa da amici,da amiche e quando tornavo a casa ero ubriaca o fuori di me.
A 19 anni decisi di andare ad abitare con Monica,abitammo insieme per 3 mesi poi conobbi 1 ragazzo e decidemmo di abitare insieme così Monica andò da 1 altra amica.
Il rapporto con lui non era dei migliori anche perché io ero alcolizzata,sempre molto nervosa, bulimica da 6 anni e iperattiva ; lui era depresso,alcolizzato e quindi non riuscivamo a capirci,entrambi soffrivamo di autolesionismo,lui si incideva con vetro e io con aghi e coltelli . Vivemmo insieme per 1 anno e mezzo. A quel punto la mia rabbia crebbe,il vuoto che avevo dentro si faceva sempre più sentire ed ero sempre più triste così cercai di impegnarmi maggior mente con gli amici per evitare di pensare.
Iniziai a frequentare locali più degradati,usando ogni tipo di sostanze stupefacenti sia chimiche che allucinogeni.
Ero così incosciente che dovevano raccontarmi ogni uscita dato che non ricordavo nulla,ebbi tanti ragazzi occasionali e con 1 di questi ho convissuto per 3 mesi e dato che lui aveva un giro ‘particolare’ di amici iniziai a fare uso di eroina fumarla,tirarla e in vena.
Posso dire che in questo periodo ho veramente toccato il fondo sia moralmente sia fisicamente.
Mi sembrava tutto normale,tutto lecito,tutto scontato quello che facevo,cercavo disperatamente di stare bene,con ogni metodo ma il tempo in cui ero lucida era poco e quando lo ero sapevo di non stare bene ma in me non c’era forza per smettere.
Quel mondo era la mia vita quelle persone erano la mia famiglia,non riuscivo a stare per più di 1 ora da sveglia in casa,soprattutto se ero da sola.
Non potevo e non volevo stare sola,era già stata da molto la mia condanna dovuta dal fatto che ero senza genitori e non volevo perdere il mondo che mi ero costruita attorno con tanto lavoro e con tanta fatica. Dopo tutto questo però il mio vuoto non mi aveva lasciato,un giorno vennero 2 amici che avevo conosciuto 6 anni prima e mi parlarono di Gesù Cristo…con me c’ era Monica e noi eravamo post droghe post alcool e non c sentivamo molto a nostro agio. Loro ci dissero che Gesù era morto per i nostri peccati per darci la vita eterna nei cieli e una vita piena di gioia quà sulla terra. Io avevo sempre creduto in Dio ma l’avevo anche sempre lasciato fuori dalla mia vita. Allora ci hanno invitato 1 sabato sera a 1 delle riunioni di preghiera che facevano e Monica ha detto che ci saremo andate. Io non volevo andare perché non ero la bambina che avevano conosciuto ma ero diventata 1 altra persona e x me non c era rimedio,pensavo che ormai le cose non si sarebbero più aggiustate. Io capivo quello di cui mi stavano parlando: di un Gesù che salvava e salva nel momento che tu l’accetti come salvatore… ma il mio cuore era diventato molto duro,comunque quel sabato io e Monica andammo alla riunione di preghiera e ci sembrava di essere in un altro mondo,così diverso dai posti che frequentavamo. Loro pregavano e parlavano con Dio e non fingevano.. era tutto vero. Dio era lì e anche noi eravamo davanti a Lui. Dopo essere andate lì ci preparavamo per andar a ballare ,come al solito….ma qualcosa stava cambiando…! dopo 2 o 3 volte che andavamo a ballare dopo la preghiera non siamo più andate. Dio mi ha liberato dall’ alcool in quel giorno(il primo giorno) mi ha liberato dalle droghe e dalla dipendenza ai locali…era anni che frequentavamo gli stessi degradati locali, mi ha guarito dalla bulimia.. cosa impossibile per me che vomitavo 6 volte al giorno.. e non senza medicine. Ma Dio mi ha guarito in un giorno, mi ha liberato dalle sigarette ..e ne fumavo 2 pacchi e mezzo al giorno ..per 10 anni! Ho iniziato da subito a leggere la Bibbia(non mi era nuova)ma Dio mi rivelava tantissime cose. Imparai che l’uomo deve ricevere lo Spirito Santo direttamente da Dio.. non dal prete, e che se uno ha lo Spirito di Dio gli appartiene. Ho imparato che è Gesù che ti ha salvato sulla croce e non le tue buone azioni. Ho imparato che chiunque va a Dio pentito ottiene perdono. Ho imparato che Gesù è la vita, e non vi è vita senza Lui, Lui ha creato il mondo , l uomo e ha 1 piano x ognuno.. ma bisogna accettarlo! Metter la propria vita nelle sue mani e lasciarsi guidare dal suo Spirito. Ho imparato che Dio trasforma e la mia vita ne è la prova.
ceca le tiravo ogni cosa, sbattevo le porte, le urlavo contro e la mia rabbia cresceva.
Mi sentivo grande e dato che non ero mai stata soggetta a qualcuno non volevo diventarlo.