Elisa
Elisa
Ciao mi chiamo Elisa , sono contenta che ti sei fermato/a a leggero queste righe, così potrai conoscere almeno in parte la mia vita. Posso dire di essere una ragazza soddisfatta e amata e il merito di tutto questo non è mio ma di qualcun’altro, che mi aiuta sempre e mi consiglia perchè conosce sempre il mio bene. E’ vero che però ho dovuto continuamente decidere di fidarmi di Lui e Dei Suoi consigli ma ti posso dire che ne è valsa sempre la pena, “c’è un premio per chi si fida di Gesù” lui ha dei buoni pensieri per noi il frutto del suo amore, io è già 15 anni che ne godo nella mia vita, più precisamente da quando avevo diciannove anni.
Ti voglio raccontare com’ero prima che Gesù entrasse a fare parte della mia vita così capirai meglio. Ero apparentemente una ragazza che non doveva avere motivi per lamentarsi della vita, ero giovane, con la salute, prossima a terminare gli studi superiori precisamente la quinta ragioneria quindi con un futuro davanti e la possibilità di fare tante scelte. Già all’età di diciotto anni e tre mesi avevo la patente e dopo poco la macchina, bene, potevo girare e raggiungere i posti che volevo mare monti e le discoteche anche le più lontane e rinomate, potevo proprio dire “non lamentarti” ma tutto quello che avevo non bastava perché ero infelice.
Mi sentivo come una lampadina spenta senza luce e senza la possibilità di averla.
Ti spiego meglio tutto: di fuori era ok ma di dentro non c’era niente che mi desse veramente gioia e felicita, facevo le cose sperando che mi dessero un senso di soddisfazione ad esempi; i rituali giri della piazza cioè le così dette vasche, erano obbligatorie per i giovani della mia età, per rimanere in voga e nel giro delle conoscenze e così fai le vasche una due ecc…..mi distraevo una due ore e poi!! poi mi sentivo vuota come prima, allora via di nuova il doveroso sabato sera in disco, perché è li che i giovani vanno per divertirsi o dove credono di divertirsi… bè ero presente anche li, e poi !!Mi distraevo un altro pò ma dentro di me non mi sentivo ancora soddisfatta, precisamente mi sentivo morta o figurativamente spenta. Fino a quando un giorno ero in collina e stavo ritornando da una delle tante uscite. ero delusa amareggiata e in preda all’ amarezza mi sono rivolta a Dio a quel creatore che stà là e disperatamente gli ho detto “ se non mi aiuti io mi butto di sotto” immediatamente mi sono sentita più calma e così sono tornata a casa. Arrivata a casa conobbi per la prima volta due ragazze apparentemente due ragazze come altre ma internamente avevano un grande tesoro che solo successivamente scoprii. Si presentarono mi dissero che erano delle cristiane, decisi di rivederle e andai ad un loro incontro era una serata di preghiera il locale era semplice senza statue o immagini ma c’era tanta gente che pregava con sentimento e volontà non ero mai stata in un posto di adorazione così semplice esteriormente ma così ricco di amore e sentimento mi piacque volli ritornaci, questa volta la domenica durante il culto e mi piacque ancora di più, non so cosa capivo forse poco ma c’era qualcosa in quelle persone di così meraviglioso che volevo scoprire cosa fosse. Le persone erano semplici e oneste, parlavano sempre che era stato GESU’ a fare questo e quest’altro e a lui si rivolgevano.
Presto capii che la persona di cui parlavano non era un ragionamento o una ideologia ma qualcosa di reale che operava realmente nella loro vita. GESU’ OPERAVA IN MEZZO A LORO E SOPRATTUTTO IN LORO. Nel frattempo come mi avevano consigliato stavo leggere la bibbia la parola di Dio sapevo cosa fosse una bibbia ma non avevo mai capito quanto fosse importante leggerla. Mi fu presto chiaro che il mio apparente perbenismo e facciata di brava ragazza non bastavano per essere accettata in cielo “TUTTI HANNO PECCATO E… fra quei tutti c’ero anche io e avevo bisogno di essere perdonata e giustificata dei mie peccati e IL RIMEDIO ERA GESU’ MORTO PER PAGARE I MIEI E I TUOI PECCATI, avevo bisogno di perdono e lo trovai in GESU’. Da allora la mia vita è cambiata vivo in armonia con Dio e anche con la mia vita e quel senso di vuoto e di non vita in me è andato via e al suo posto c’è Gesù.
Ciao vieni a trovarci